Sabato 15 febbraio al Salone Polivalente di Bricherasio spettacolo va in scena: “Quattro ruote, un sorriso, una vita” il primo appuntamento della rassegna di eventi culturali e ricreativi “Briche DuemilaEventi”.
Uno spettacolo scritto da Irene Formento, interpretato da Marta de Lorenzis con la regia di Samuel Dossi. Si tratta di uno spettacolo ironico e poetico che invita a riflettere sul tema della disabilità.

Irene Formento, affetta da tetraparesi distonica, attraverso la voce dell’attrice racconta aneddoti della sua vita, sogni e speranze, cercando di far capire che la disabilità non è un mostro da cui scappare, ma qualcosa che si può affrontare con ironia e coraggio.
L’attrice darà vita a tutti i pensieri buffi e profondi dell’autrice: dall’incontro romantico-ironico con un principe azzurro, agli incredibili vantaggi che comporta essere disabili fino a convincere l’incredulo interlocutore di turno che lei possa addirittura sciare! Un’opera prima di una ragazza poco più che ventenne che, attraverso il suo sorriso e la sua forza di raccontarsi, ha tanto da insegnare a chi le sta di fronte.