Sabato 14 dicembre al Tetaro Blu di Buriasco alle ore 21,15: Oltre la maschera
Associazione Culturale Gli InStabili
Regia di Eugenio Gradabosco

In seguito a una violenta lite che ha coinvolto i rispettivi figli, due coppie di genitori si incontrano per discutere dell’accaduto e cercare di risolvere civilmente la questione nell’atmosfera computa e cordiale di un accogliente salotto borghese. I rapporti tra le due famiglie appaiono inizialmente corretti e cordiali, seppur venati di educata ipocrisia, ma a poco a poco si scatena una vera e propria resa dei conti in cui le maschere dell’apparenza e delle buone maniere vengono sospese e i simulacri di educazione e civiltà vanno in pezzi dando vita ad un’esilarante carneficina dialettica.

Gli InStabili portano in scena una commedia tagliente sul tema della non comunicabilità e che incentra l’attenzione sulle problematiche che scaturiscono dalle relazioni interpersonali. L’opera è una dissacrante denuncia dell’involuzione della società civile e svela inesorabilmente la fragilità delle norme e delle maschere della convivenza sociale incapaci di occultare e
contenere gli istinti primordiali e la brutalità atavica che dimorano nell’essere umano. La caduta delle maschere rivelerà implacabilmente psicologie, debolezze, pregiudizi, frustrazioni e soprattutto le nature istintive nascoste dei protagonisti.

Ingresso € 9,00