Dal 6 Ottobre, ogni sabato sarà attivo il servizio di Navetta gratuita: i pinerolesi potranno arrivare comodamente al mercato, lasciando l’auto a casa.
Sabato 6 Ottobre inizierà a circolare la navetta gratuita che dai due parcheggi di attestamento (Pinerolo Olimpica e V.le XVII Febbraio) raggiungerà il centro di Pinerolo, per poter accompagnare i cittadini e le loro famiglie al mercato.
Un’azione fortemente voluta dall’Amministrazione, importante per favorire la riduzione del traffico e ridurre la grande congestione che ogni sabato caratterizza il centro città, causata dall’alta affluenza al mercato e dalla disponibilità limitata di parcheggi. Un servizio ai cittadini, che potranno finalmente accedere alle zone centrali della città lasciando a casa – o in uno dei due parcheggi di attestamento – l’auto. Infine, un’occasione per migliorare la qualità della vita dei pinerolesi.
Un obiettivo che volevamo raggiungere da tempo e che ora è divenuto realtà – afferma Giulia Proietti, Assessora all’urbanistica e patrimonio di Pinerolo – Il servizio sarà attivo fino a Natale in via sperimentale, anche per testare se la gente lo userà realmente. E noi ci auguriamo che lo faccia! Se la navetta sarà apprezzata e la spesa varrà il servizio, è nostra volontà trovare i fondi per finanziarla anche per tutto il 2019“.
Il servizio navetta verrà effettuato ogni sabato dalle 7.30 alle 13.30 con una cadenza di 15 minuti.
Le fermate sono:
– Parcheggio V.le XVII Febbraio (Prima partenza ore 7.30 – ultima partenza ore 13.15)
– Piazza Cavour (ultimo passaggio ore 13.21 direzione V.le XVII Febbraio, ultimo passaggio 13.18 direzione Pinerolo Olimpica)
– Piazza Roma (ultimo passaggio 13.18 direzione V.le XVII Febbraio, ultimo passaggio 13.21 direzione Pinerolo Olimpica)
– Parcheggio Pinerolo Olimpica (prima partenza ore 7.30 – ultima partenza 13.15)
Informazioni
Giulia Proietti – Assessora all’Urbanistica
Email: assessore.urbanistica@comune.pinerolo.to.it
Telefono: 0121 361301