In uscita on-line mercoledì 1 luglio 2020 il secondo numero di “Un’estate con
il CeSMAP”

Si chiama “Un’estate con il CeSMAP”. È un giornalino pensato per i bambini di tutte le età (dai 3 ai 99 anni e ….oltre!) che contiene giochi enigmistici, indovinelli, passatempi e attività a tema.
Le guide del CeSMAP, Centro Studi e Museo di Arte Preistoria, di Pinerolo lo hanno realizzato per intrattenere, in modo intelligente e divertente, i bambini e i ragazzi che hanno dovuto rinunciare, causa emergenza sanitaria, alle visite ai Musei e alle proposte culturali durante la primavera ma fruibile anccesmahe dai più grandi.

La prima uscita è avvenuta il 1 giugno con il titolo “La Preistoria” a tema con i reperti presenti presso il Museo di Archeologia e Antropologia di Pinerolo.
Il giornalino è scaricabile gratuitamente dal sito del CeSMAP https://cesmap.it e dai social Facebook, Instagram e Linkedin.
Dal 1° luglio sarà messo a disposizione il secondo numero “L’Antica Roma” dedicato alla sezione del Museo, presso il Palazzo del Senato, che ospita la mostra permanente “La necropoli della Doma Rossa e il territorio di Pinerolo in età romana”.
L’edizione di luglio conterrà anche le soluzioni ai giochi del mese di giugno.
Sarà possibile condividere con le guide del museo i risultati dei giochi, risolvere i dubbi, mostrare i lavoretti eseguiti, scrivendo a segreteria@cesmap.it