Scuola Latina di Pomaretto,  via Balziglia 103 – ingresso  libero
Si concludono gli “Incontri Culturali 2016”, organizzati dall’Associazione “Amici della Scuola Latina” di Pomaretto, con una serata dedicata alle erbe e ai loro impieghi in cucina, con la presentazione del libro di Anna Rivera “Mangiare sano con le erbe”.
Il nuovo e ultimo appuntamento del ciclo – previsto per la serata di venerdì 20 maggio, alle ore 20.45 – sarà dedicato infatti alla riscoperta di antichi sapori e saperi legati alle erbe selvatiche. La serata  vedrà la partecipazione dell’Autrice: Mangiare sano con le erbe Il libro di Anna Rivera (chef dell’Agriturismo “Lo Casale”), edito da Araba Fenice nel 2015, vuole essere una guida alla raccolta e alla cucina delle erbe e propone 174 ricette – ciascuna riccamente corredata da immagini e da una breve introduzione, che permette anche ai neofiti di avere alcune informazioni di base.
In particolare, l’intento del volume èquello di far riscoprire un mondo di sapori che sta lentamente scomparendo, e “dimostrare come, quello che un tempo era necessita, oggi puòrivivere offrendo moltissimo”. Infatti, la raccolta delle erbe ci permette di cogliere appieno il ritmo delle stagioni, di riassaporare il piacere di stare a contatto con la natura, di vivere in maniera forse anche un po’ più sostenibile nel rispetto dell’ambiente.
]]>