Domenica 23 febbraio alle ore 16,00 al Teatro di Blu di Buriasco spettacolo teatrale comico e interattivo per tutti.

Le buffe fiabe animate – Facciamo il bis, ma questa è un’altra fiaba!
di Alex Curina.
2 attori e 1 fiaba tutta sbagliata.
Cenerentola… anzi no Biancaneve aveva 2 fratelli. Erano fratelli? No, aveva 2 sorellastre e 1 matrigna che la trattavano sempre male. Ma no aveva i nani. 7. La matrigna va davanti allo specchio. Dai togliti, è più bella Biancaneve. Cosa? La matrigna chiama un messaggero per organizzare una festa. No, chiama un cacciatore: “uccidi Biancaneve e portami le unghie…uhm… i capelli… il cuore, fai il cuore e non se ne parla più!”. Biancaneve fa le pulizie, o scappa? Si, scappa e il cacciatore la vede e se ne innamora e così uccide un cinghiale, lupo, cerbiatto, orso, drago. Insomma, uccide qualcuno! Ora Biancaneve pulisce a casa dei nani, senza conoscerli! E canta! Arriva la fata, per fortuna, pronta ad esaudire 3 desideri. 1, non esageriamo, non era proprio un Genio. Ma no, arrivano i 7 nani. Si spaventano poi vivono tutti felici a casa. I nani tornano al lavoro e Biancaneve fa una torta di mele, ma deve far attenzione a non passare dal bosco… A rientrare prima di mezzanotte. Ecco: a non aprire a nessuno.
Perché?
Perché non si sa mai.
Suonano alla porta e Biancaneve apre la finestra. Prende la mela della strega. Noo!!!! Sviene.
Per caso passava di lì un Principe con una scarpetta in mano, ma vedendo Biancaneve, si innamora e le dà il bacio della salvezza.
La Bella Addormentata continua a dormire, invece Biancaneve si sveglia e corrono al castello in moto – o era un cavallo? – in monopattino. Dopo 6 gioni e qualche ora arrivano al castello. Ma si sposano?
Che confusione!
Aiutaci tu a riordinare la nostra seconda fiaba!

Cast: Alex Curina e Veronica Ronny Brunetti
Produzione: Associazione Culturale TeatrAli
Ingresso: € 5

www.compagniateatrali.it
MAGIKABULA.TeatrAli