Venerdì 22 Novembre 2019 alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Pinerolo andrà in scena La donna leopardo, spettacolo teatrale tratto dall’ultimo romanzo di Alberto Moravia, è la prima regia teatrale di Michela Cescon. Quattro personaggi: un giornalista, il suo editore e le rispettive mogli Nora, creatura inquieta e affascinante e Ada innamorata e tradita, si trovano ad affrontare un viaggio in Africa, nel Gabon.

dal romanzo di Alberto Moravia
adattamento drammaturgico Michela Cescon e Lorenzo Pavolini
Regia Michela Cescon
CON Valentina Banci, Olivia Magnani, Daniele Natali, Paolo Sassanelli
impianto scenico, video e luci Diego Labonia, Simone Palma, Claudio Petrucci
stylist Grazia Materia
musiche Andrea Farri
cura del movimento Chiara Frigo
assistente alla regia Elvira Berarducci
progetto fotografico Fabio Lovino
regia Michela Cescon

La donna leopardo, spettacolo teatrale tratto dall’ultimo romanzo di Alberto Moravia, è la prima regia teatrale di Michela Cescon (che insieme a Lorenzo Pavolini ha curato anche l’adattamento drammaturgico del romanzo), attrice fra le più amate del cinema italiano: fra i titoli di cui è stata protagonista basta ricordare Primo amore di Matteo Garrone e Romanzo di una strage di Giordana che le valse il David di Donatello come miglior attrice non protagonista; nella prossima stagione cinematografica la vedremo accanto a Elio Germano ne L’uomo senza gravità diretto da Marco Bonfanti.
Lo spettacolo, prodotto da Teatro di Dioniso di Torino – di cui Cescon cura la Direzione Artistica dal 2017 – e dal Teatro Stabile del Veneto, ha il sostegno di IntesaSanpaolo. Il progetto ha coinvolto soggetti diversi ognuno dei quali ha dato il proprio contributo: Fondo Alberto Moravia – che ha ospitato nel maggio 2019 le prime prove «a tavolino» del lavoro regalando emozioni e suggestioni, la Casa editrice Bompiani, che per l’occasione ha curato una nuova edizione del romanzo di Moravia, accompagnato dal un prezioso «Invito alla lettura» curato da Lorenzo Pavolini, Pigrecodelta, partner nella promozione dello spettacolo, Festival della letteratura di Mantova che il 5 settembre scorso ha ospitando la talking performance a tre voci La donna leopardo, concept opera con Michela Cescon, Lorenzo Pavolini e Paolo Sassanelli, Zachar produzioni s.r.l..

Biglietti: Platea Intero Euro 22,00 Ridotto convenzioni e giovani fino a 28 anni Euro 19,00
Galleria Intero Euro 20,00 Ridotto convenzioni Euro 17,00 Speciale giovani fino a 28 anni Euro 10,00
Loggione Intero Euro 10,00 Speciale Giovani fino a 28 anni Euro 5,00

Vendita biglietti:
Turismo Torino e Provincia – Ufficio di Pinerolo Via Duomo, 1 – Tel. 0121-795589
ON-LINE su www.vivaticket.it – il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 19,30 presso la biglietteria del Teatro Sociale INFO: Comune di Pinerolo – tel. 0121.361271/3