Sabato 28 settembre alle ore 21,15 presso il Teatro Blu di Buriasco: “Irish Dance Night” una serata con musica acustica dal vivo e danze irlandesi con Three Quarters & Gens D’Ys

Three Quarters è un trio acustico di musica dal vivo e rappresenta una realtà unica in ambito locale.
La fruibilità della loro musica è immediata e diretta, grazie all’uso di strumenti musicali di origine popolare rinforzati da percussioni e uso della voce frutto delle esperienze pregresse di ogni componente.
La musica irlandese eseguita dal trio consente agli strumentisti di proporre una notevole varietà di arie, ballate ma soprattutto danze tradizionali irlandesi (Reel, Hornpipes, jigs, sleep jigs, countrydance, polkas, ecc)
La serata sarà completata da alcuni ballerini della Gens d’Ys Accademia Danze Irlandesi

Fin dal 1993 l’a.s.d. Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia.Nata da un gruppo di amici, diventa presto la prima accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di smeraldo. Grazie all’apporto di nuovi elementi, alla partecipazione a lezioni tenute da insegnanti irlandesi e soprattutto a quelle di Sinead Venables, vice campionessa mondiale, Gens d’Ys è ora una realtà ramificata in tutta Italia.

Ingresso 9 euro