Le Associazioni Culturali Vivere le Alpi e La Valaddo, proseguono il ciclo di escursioni in lingua finanziate dalla Legge 482/99 alla scoperta del territorio delle valli pinerolesi!

Quest’anno la guida Aline Pons, vi propone una serie di escursioni legate alla presenza reale, leggendaria o toponomastica del lupo in Val Germanasca.

La prima escursione consiste in un giro ad anello (di circa 500 m di dislivello) che tocca due diverse località, entrambe note come “la tana del lupo”. Partendo dalle borgate alte del vallone di Riclaretto (Perrero), si andrà alla scoperta di un versante poco frequentato, scoprendo boschi, fortificazioni e vecchi alpeggi. I cani (al guinzaglio) sono i benvenuti!
Il ritrovo sarà indicativamente in borgata Combagarino (Riclaretto, Perrero); verrà precisato agli iscritti il punto esatto in cui parcheggiare.

Per info e prenotazioni (obbligatorie) contattare le guide scrivendo a alinepons.gae@gmail.com

Il periodo e le circostanze ci impongono alcune accortezze che si richiede di rispettare per la sicurezza di tutti, in particolare:
la prenotazione obbligatoria almeno due giorni prima dell’escursione;
è necessario dichiarare di non essere malati di Covid19;
i gruppi saranno ristretti, una decina di persone, che dovranno possedere i dispositivi richiesti come mascherine personali e il gel igienizzante per le mani;
la distanza tra un partecipante e l’altro dovrà essere di 2 m, in modo da poter camminare senza dover respirare nella mascherina, che dovrà però essere indossata nel momento in cui i 2 m vengano meno.