Dopo la consueta pausa invernale e la chiusura forzata imposta dall’emergenza per l’epidemia di Covid-19, riapre ora anche l’Esposizione “Gli antichi mestieri”, dopo che dal 12 giugno scorso hanno ripreso la loro attività gli Sportelli linguistici del francese e dell’occitano.
La riapertura dell’Esposizione, collocata presso la Scuola Latina di Pomaretto, in Via Balziglia 103, è prevista per domenica 12 luglio, dalle 15 alle 18 (ingressi: interi 3 €, ridotti 2 €, gratis per i soci). L’Esposizione sarà poi aperta tutte le domeniche successive, fino a fine novembre, sempre con lo stesso orario, e tutti i giorni su richiesta (fatta con adeguato anticipo).

Rispetto agli anni scorsi, si dovranno tuttavia osservare tutte le disposizioni per il contenimento del Covid-19. In particolare, per le visite della domenica è richiesta la prenotazione, da effettuarsi almeno 24 ore prima dell’orario di visita, telefonando al numero 327 3816584; nel caso che non ci si sia prenotati, lo si può fare direttamente in loco, nell’orario di visita, attendendo poi il proprio turno di visita.

Per le visite in altri giorni, ci si deve prenotare allo stesso numero almeno 48 ore prima della visita.

I gruppi di visitatori possono essere al massimo di 4 persone (6 se formano un gruppo famigliare). Per tutte le visite, si deve indossare la mascherina e rispettare le altre disposizioni di sicurezza (igienizzazione, distanziamento, tracciamento, ecc.).