Sabato 20 – 27 settembre e 6 ottobre presso la UISP – Comitato territoriale Pinerolo Viale Grande Torino, 7 – Pinerolo (TO

Progetto di promozione cinofila rivolto ai cittadini“GIOCHIAMO DA CANI”
I destinatari del progetto sono i cittadini del comune e in particolare i proprietari di cani, intenzionati ad approfondire le conoscenze e le necessità dei loro animali e vivere la città in modo sereno e piacevole insieme ai loro amici a quattro zampe.

Obiettivi:
Il progetto ha come obiettivo quello di fornire informazioni e strumenti ai cittadini e ai proprietari di cani per incentivare una corretta educazione e gestione degli animali anche nel contesto urbano, agevolando una piacevole convivenza nella comunità cittadina.
Noi crediamo che fornire strumenti di educazione e aiutare a comprendere il mondo animale, sia un ottimo modo per migliorare lo stile di vita del binomio uomo-animale e per rendere i cittadini più consapevoli delle esigenze dei loro animali. Imparare a comunicare e divertirsi correttamente con il proprio cane è importante per vivere serenamente e creare un rapporto che porti benessere a entrambi e alla comunità in cui viviamo.

Venerdì 20 Settembre – ore 21
C’è chi parla… c’ è chi abbaia
Conferenza sulla comunicazione uomo-cane

Venerdì 27 Settembre – ore 21
A cosa giochiamo?
Conferenza sul gioco‘a quattro zampe’

Domenica 6 Ottobre – dalle 15 alle 19
Giochiamo da cani!
Un pomeriggio per scoprire come giocare e rapportarsi con il proprio amico a quattro zampe

Relatori: Mirko Barrera e Elisabetta Bergonzell