Domenica 20 ottobre il centro cittadino di Orbassano si colora di sapori tipici e tradizioni autunnali in occasione della rinomata “Fiera del Sedano Rosso”.

A caratterizzare la nuova edizione della fiera orbassanese saranno i tradizionali appuntamenti legati al food, all’artigianato e allo svago, ma anche le interessanti novità inserite nel programma.

Quest’anno, infatti, Piazza Umberto I sarà adibita a “piazza dei Presidi Slow Food” e ospiterà numerosi produttori certificati come presidi che proporranno eccellenze enogastronomiche piemontesi e non solo. In piazza Umberto I sarà presente anche il tradizionale Atelier dei Sapori per la vendita di Sedano Rosso e degustazione di prodotti tipici, mentre per le vie del centro sarà allestita la mostra mercato dell’enogastronomia e dei prodotti tipici DOP e IGP.

Molto spazio sarà riservato anche all’artigianato locale, grazie agli stand dedicati all’arte dell’ingegno che saranno allestiti in Viale Regina Margherita, a cura di Creativo DOC. Infine in via III Reggimento Alpini, via Montessori, via Vittorio Alfieri e Piazza della Pace, saranno presenti i tantissimi espositori e commercianti della Fiera d’Autunno e dell’eccellenza artigiana e creativa.
Nella stessa giornata si svolgerà anche l’11^ edizione del “Trofeo Sedano Rosso” e la 3^ edizione del “Trofeo Simone corre con noi”, gara podistica aperta a tutti in memoria del concittadino Simone Gribaudo.