Sabato 13 aprile, alle ore 10.00, presso la Scuola Latina di Pomaretto, nuovo corso di lingua e cultura occitane, dedicato alla storia e alla cultura materiale della valle viste attraverso la visita guidata in lingua occitana ai musei della Val Germanasca (Esposizione “Gli antichi mestieri” di Pomaretto, musei di Bovile, Salza, Rodoretto e Prali) e al sito ecomuseale “ScopriMiniera”.
Il corso è organizzato nell’ambito delle attività di formazione dei progetti ministeriali finanziati dalla Legge 482/99 per la tutela delle lingue minoritarie storiche e organizzati in collaborazione con la Regione Piemonte e le Unioni Montane dei Comuni ed è quindi completamente gratuito.
Il corso prevede sei visite, tutte con ritrovo alle ore 10 del sabato direttamente presso il museo interessato.

Per partecipare alle visite è obbligatoria l’iscrizione al corso, con un minimo di 3 visite (i posti sono limitati ad un massimo di 20 persone).
Per l’iscrizione scrivere a: scuolalatina@scuolalatina.it per prenotarsi e ricevere la scheda di iscrizione da compilare, (indicando i musei che si intende visitare) e restituire all’indirizzo email indicato. Per ulteriori informazioni è anche possibile telefonare al 327 3816584.