Associazione Amici della Musica di Savigliano, in collaborazione con la Città di Savigliano e l’Assessorato Alla Cultura, presenta l’edizione 2016 dei “Concerti della domenica – Aperitivi in musica”, che si svolgerà a Palazzo Taffini ad al Museo Civico da domenica 13 novembre 2016 a domenica 4 dicembre 2017. Il programma dei Concerti della domenica sarà:

  • Il primo appuntamento della rassegna, domenica 13 novembre alle ore 10,50, si svolgerà a Palazzo Taffini di Savigliano. Si esibiranno i Vincitori del Concorso Lirico Spazio Musica Orvieto 2015 con Sara Rossini soprano, Alex Martini baritono al pianoforte Roberto Mingarini.
  • Domenica 20 novembre al Museo Civico, alle ore 10,50 si esibirà il “duo a corda” con Birgitte Stærnes al violino e Martin Haug alla chitarra.
  • Venerdi 25 novembre all’Auditorium della Croce Nera alle ore 21,15 uno spettacolo straordinario per la giornata contro la violenza sulle donne: la compagnia “Le nuvole al teatro” diretta da Gianni Afola si esibirà nello spettacolo “50… ore (canto di dolore per la Mamma Ciociara)” di Barbara Amodio, con Barbara Amodio e Romano Talevi. Musiche originali eseguite dal vivo da Gianluca Pezzino, commissionate appositamente dagli Amici della Musica di Savigliano. Regia di Barbara Amodio. In collaborazione con l’Associazione “Mai più sole” di Savigliano. Domenica 27 novembre alle ore 10,50 a Palazzo Taffini “il clarinetto romantico” con Claudio Mansutti al clarinetto e Federica Repini al pianoforte.
  • Domenica 4 dicembre alle ore 10,50 presso il Museo Civico “Running Flutes” con Rebecca Viora, Danilo Putrino, Giacomo Pomponio, Madalina Smocov, Paola Dusio, Francesca Landoni, Niccolò Susanna ai flauti, Edgardo Egaddi, Mauro Tardivo ai flauti in sol, Anita Cravero al flauto basso, Irene Fornasa e Gilson De Silveira alle percussioni. Dirige Antonmario Semolini.
Prezzi biglietti Intero 7,00 euro Ridotto Unitre 5,00 euro]]>