Sarà un carnevale davvero per tutti i gusti a Orbassano!
Il programma è ricco e non mancheranno le sorprese: si parte il 22 febbraio, con l’investitura del POLENTE’ E POLENTERA. Le maschere tradizionali orbassanesi, e non solo, accompagnati dal Gruppo Majorettes e dalla Banda Musicale Città di Orbassano sfileranno fino in piazza Umberto I: appuntamento alle ore 11 in piazza della Pace per la partenza del corteo, che attraverserà le vie del centro cittadino fino a giungere nella piazza centrale dove si terrà la cerimonia dell’investitura ufficiale.
Domenica 23 febbraio, invece, torna a grande richiesta il CARNEVALE DEI BAMBINI, un momento interamente dedicato alle famiglie con la partecipazione di tante associazioni orbassanesi: a partire dalle ore 14.30, nel centro cittadino, musica, intrattenimenti, animazione e gadget per tutti i presenti. Il pomeriggio si concluderà con la grande sfilata dei bambini da piazza Umberto I a piazza della Pace, dove si celebrerà il carnevale con il tradizionale falò del fantoccio e una gustosa merenda per tutti. Sempre domenica 23 febbraio, inoltre, dalle 9 alle 18 appuntamento in centro per tutti i golosi con la Festa del cioccolato.
Ma gli eventi del carnevale orbassanese non finiscono qui: nel mese di marzo, infatti, è in programma la GRANDE SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI! Un momento di festa, luci e musica per chiudere in bellezza il Carnevale 2020!