Venerdì 31 luglio al Teatro Blu di Buriasco alle ore 21,30 la Banda Bondioli in concerto.

Da anni non si sentivano storie sulla Torino dell’altro ieri, quella delle piole e delle case di ringhiera, la Torino del grande Fred, di Gipo e dei loro balordi di periferia; quei duri dal cuore tenero che animavano le serate dei tabarin di Barriera o dei fumosi night club da battaglia, tra un whisky baby e una “bota” di barbera.

Le parole e la musica della Banda Bondioli ci riportano proprio a quelle atmosfere, tra rocambolesche avventure di compagni di lotta e di bicchiere, tra ideali e passioni, di una città che dopo la guerra ritrova il gusto di vivere e vuole ritornare a sorridere e a sognare.

Un mondo meticcio di suoni ed atmosfere che mescola con gusto e fantasia i colori del folk piemontese con le suggestioni degli “chansonniers”, i ritmi mediterranei con la sfrenatezza delle danze irlandesi, in un libero sovrapporsi di suoni diversi e sorprendenti. I testi di Claudio Bondioli invitano ad un viaggio poetico e sentimentale tra nostalgia e allegria, dando vita a storie e melodie in continuità con la bella tradizione dei cantautori torinesi.

Biglietto 10 euro