Dal 15 giugno al 31 luglio Effatà Tour azienda di Cantalupa, organizza presso l’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo un centro estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, con attività ricreative, laboratori, escursioni e un approfondimento facoltativo della lingua inglese per chi vorrà fare un’esperienza ancora più articolata. Non mancherà il momento per dedicarsi ai compiti delle vacanze assistiti dagli animatori.

I responsabili del Centro Estivo hanno attentamente analizzato le linee guida nazionali e regionali e hanno redatto un proprio documento relativo alle procedure e alle norme igienico sanitarie su cui baseranno la formazione degli educatori. Per poter accogliere il maggior numero di famiglie si è pensato di utilizzare un sistema informatizzato che permetta la gestione del flusso, nonché la compilazione dei documenti richiesti direttamente online.

Quest’anno la proposta del Centro Estivo Pinerolese è improntata sulla cura e sulla sicurezza dei partecipanti, consapevoli delle fatiche vissute dai più piccoli in questi ultimi mesi senza scuola. Il programma settimanale si svilupperà all’insegna del divertimento e della formazione ma con una forte attenzione alle norme di sicurezza e igiene, per fornire un’occasione di serenità alle famiglie che necessitano del servizio.

I bambini, secondo le norme regionali, verranno divisi in piccoli gruppi in base all’età e accompagnati quotidianamente da educatori e animatori maggiorenni, formati e con esperienza nel campo dell’animazione.

Per il Centro Estivo Pinerolese il bambino è al centro: tutte le attività – preferibilmente svolte all’aperto – avranno sempre uno sfondo formativo e un tema settimanale accompagnerà tutte le avventure e i momenti di gioco dei bambini partecipanti.

La proposta è basata su iscrizione settimanale a tempo pieno e prevede la possibilità di usufruire del pranzo preparato dalla mensa scolastica con pratiche lunch-box o di pranzare con il proprio “pranzo al sacco” portato da casa.

Il Centro Estivo Pinerolese aspetta a braccia aperte tutti i bambini che vorranno correre e giocare in libertà e in sicurezza!

Le iscrizione sono aperte da lunedì 8 giugno e sono disponibili solo 100 posti per settimana. Si può effettuare tutto online, evitando code, assembramenti e perdite di tempo!
Per info e iscrizioni: https://centroestivopinerolese.it/iscriviti-allestate-ragazzi/
oppure tramite mail: centroestivo@effata.it
Facebook: Centro Estivo Pinerolese