A Pinerolo, l’ufficio del turismo di Turismo Torino e Provincia, cambia sede: le attività di accoglienza e informazione turistica saranno svolte nel nuovo spazio in via del Duomo 1, di fronte al Comune di Pinerolo.
Il nuovo punto informativo verrà inaugurato sabato 8 settembre alle ore 10.00, nel corso della 42° Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese.
Come sottolinea Daniela Broglio, Direttore di Turismo Torino e Provincia “Il trasferimento dell’ufficio del turismo in una posizione più centrale permetterà di dare un servizio più efficace ai visitatori e ai cittadini oltre ad essere presenti nel cuore degli eventi come l’imminente Fiera dell’Artigianato. Tale azione testimonia una sempre maggiore e fruttuosa collaborazione con il comune di Pinerolo al fine di promuovere le attrattive del territorio”.
Un ruolo importante – quello dell’ufficio – non solo per i turisti ma anche per chi vive sul territorio pinerolese. “Dare nuovo impulso anche al turismo di prossimità è l’idea che ci ha guidato nel pensare allo spostamento del punto informativo turistico a Pinerolo – Sottolinea Francesca Costarelli, Assessora alle attività produttive, turismo, manifestazioni e sport del Comune di Pinerolo – Siamo convinti che la posizione centrale possa avvicinare nuovi interlocutori offrendo opportunità di visita alla scoperta del territorio. L’obiettivo è arricchire in pochi mesi questo nuovo punto di servizi e non solo informazioni, in modo che possa divenire un riferimento per chi arriva da fuori ma anche per chi vive in città e ha voglia di lasciarsi stupire e incuriosire dalle tante possibilità che il pinerolese offre. L’augurio è che Turismo Torino e Provincia ci aiuti a guardare sempre con occhi nuovi le nostre città aiutandoci ad incuriosirci anche per le cose che capitano vicino a noi.”
Aperto tutto l’anno, sarà presieduto da personale multilingue con il compito di fornire informazioni utili ai visitatori sui luoghi d’interesse locale di tutto il territorio del Pinerolese, sugli eventi e sulle manifestazioni.
Presso il punto informativo si potranno prenotare visite guidate, acquistare la Torino+Piemonte Card, l’Abbonamento Musei e i biglietti per gli spettacoli del Teatro Sociale di Pinerolo.
Per maggiori informazioni sull’ufficio del turismo www.turismotorino.org